Assicurazione Casa assicurazioni casa

Assicurazione casa: Tutela il bene più prezioso, la tua casa.

Con la nostra assicurazione casa puoi scegliere la miglior protezione con un'ampia gamma di compagnie per la tua assicurazione casa alle più vantaggiose condizioni del mercato.

  1. Confronta le caratteristiche
  2. Inserisci i tuoi dati
  3. Scegli la miglior polizza per te

 Assicurazione casa: Proteggi la tua casa e la tua famiglia, i valori più importanti della tua vita.

Con la nostra servizio trasparente di confronto sull'assicurazione casa puoi scegliere la miglior protezione con un'ampia gamma di compagnie per la tua assicurazione casa alle più vantaggiose condizioni del mercato.

Ma cosa è l'assicurazione casa?

L'assicurazione casa è un contratto assicurativo a tutela dei beni immobiliari (solitamente singole unità abitative sia in condominio che indipendenti da altri fabbricati) e del loro contenuto, nella più moderna concezione, sono contratti multi-rischio che prevedono diverse garanzie principali (acquistabili separatamente oppure, due o più nello stesso contratto).

Cosa assicura l'assicurazione casa?

Con la tua assicurazione casa puoi decidere di acquistare le seguenti garanzie assicurative:

  1. Assicurazione incendio: del fabbricato (danni all'immobile e agli oggetti stabilmente fissi come condizionatori, finestre, etc) e del contenuto (mobili, elettrodomestici, oggetti d'arte, beni preziosi, denaro contante), paga i danni economici che l'assicurato deve sostenere a seguito di incendio, scoppio, esplosione, fulmine (per vedere quali sono gli eventi assicurati, verifica il fascicolo informativo o leggi il dettaglio del prodotto proposto) per ripristinare il proprio appartamento e per acquistare il contenuto danneggiato, inoltre puoi estendere questa garanzia anche ai danni che puoi provocare ai tuoi vicini; puoi includere anche i danni collegati da eventi naturali (grandine, alluvione, etc) o socio politici;
  2. Assicurazione furto: che paga i danni subiti dall'assicurato a seguito di furto (con scasso o con destrezza avvenuti all'interno all'immobile assicurato) all'immobile e alla perdita del suo contenuto;
  3. Assicurazione di responsabilità civile: paga i danni causati dall'assicurato ai vicini e/o terzi dovuti dalla sua responsabilità in qualità di proprietario o conduttore dell'immobile (il vaso che cade dal balcone, l'allagamento al vicino a seguito della rottura della lavatrice o di un tubo del lavandino, etc) ed è possibile estenderla anche per i danni causati durante la propria vita privata sia causati da lui (ad esempio se investe un pedone in bicicletta) o dai suoi famigliari (il figlio che giocando a pallone rompe la finestra di un vicino) o delle persone di cui deve rispondere come la colf o l'impresa che sta effettuando lavori sul suo immobile, oppure i danni che possono causare i propri animali domestici come il cane o il gatto.
  4. Assicurazione di assistenza: copre le spese impreviste per la chiamata di un tecnico specializzato per la riparazione di guasti e rotture che possono accadere all'interno dell'immobile assicurato, come ad esempio l'intervento di un fabbro a seguito del furto per ripristinare la porta forzata, l'intervento di un elettricista per l'interruzione della corrente elettrica, un frigorista, etc etc.
  5. Assicurazione di tutela legale:copre le spese legali a seguito di problemi inerenti la proprietà e/o conduzione dell'immobile assicurato (ad esempio contestazione all'amministratore di condominio dei lavori effettuati, il vicino che ti ha allagato l'appartamento e non vuole farsi carico delle spese,l'inquilino che non paga l'affitto) e/o a fatti connessi alla propria vita privata (coe il già citato pedone investito mentre andavi in bicicletta).

poi alcune compagnie inseriscono anche garanzie infortuni e malattia, che però consiglio di valutare la convenienza di tenere tali polizze separate.

GuideNewsDomande Frequenti
ultima modifica: 2015-10-31T18:22:24+01:00 da Alessandro Pierantoni